Idea

IMG_7555

Qbaby, il quoziente bambino di Qf

È l’idea di Raffaella ed Erika, mamme lavoratrici che, dopo la nascita di Orlando e di Olivia, hanno condiviso il desiderio di creare, oltre che uno spazio di lavoro, anche un luogo accogliente e familiare in cui portare i propri piccoli, facendoli sentire un po’ più a casa. Un’idea che risponde al bisogno di trovare strumenti e servizi per conciliare lavoro e famiglia, per vivere la gioia di essere genitori, per crescere in armonia e in equilibrio i propri bimbi… per rendere la vita un po’ più semplice.

Qbaby ha sede a Milano, in Via Procaccini 11, all’interno di Qf srl , il coworking nel cuore di Milano che ha scelto di dedicare spazi e attività anche ai più piccoli, un nuovo modo di lavorare e di stare con i bambini, per conciliare due mondi che possono essere davvero complementari!

Qbaby è uno spazio di gioco e di creatività a misura di bambino, pensato e realizzato per favorire lavoro e famiglia.

Qualità, professionalità e divertimento si coniugano con l’idea di flessibilità, intesa come valore aggiunto da offrire a chi ha necessità di conciliare il proprio tempo con la cura dei più piccoli. Qbaby mette al centro il bambino, garantendo servizi funzionali e di cura adattabili alle esigenze dei grandi e dei piccini. Anche gli spazi e gli arredi sono stati pensati combinando funzionalità e gusto del bello, ricreando un luogo accogliente e sicuro, dove i bimbi possono trascorre del tempo di gioco e apprendimento. 

 

IMG_7553IMG_7575IMG_7515

Qbaby è un micronido pensato non solo per i figli dei coworkers di Qf, ma anche per tutti i genitori che vogliono offrire ai propri bimbi un luogo di crescita accogliente, familiare e flessibile. L’approccio educativo si caratterizza per la continuità con il percorso educativo della famiglia, per il recupero delle cose semplici e per un progetto pedagogico che pone al centro il bambino, i suoi tempi di sviluppo e le sue esigenze.

Qbaby è pensato per accogliere 8 bambini, dai 3 mesi ai 3 anni, ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30, offrendo anche soluzioni giornaliere e a ore.

Dopo le 17.30 lo spazio diventa Qlab con servizi rivolti anche ai bambini fino ai 10 anni: laboratori artistici, musicali, teatrali, corsi di lingua, attività psico-corporee e servizio di baby-sitting. Nel week-end lo spazio offre attività “help family” ed è disponibile anche per feste di compleanno.